Social Media HSHS

Mondiali 2022

La Germania conquista tre punti pesanti con la Danimarca, nessuna problema per gli States

HELSINKI/TAMPERE – Vittoria importante per la Germania nel Gruppo A, che grazie al successo per 1-0 nei confronti della Danimarca ha vinto lo scontro diretto tra le due squadre che erano appaiate al terzo e quarto posto in graduatoria.

A decidere la sfida è stato il gol di Marc Michaelis arrivato a metà partita, quando l’attaccante che milita nei Toronto Marlies ha trovato la deviazione giusta davanti a Sebastian Dahm. Sull’altro fronte invece Grubauer è stato perfetto ed ha potuto festeggiare lo shutout.

Nel Gruppo B gli Stati Uniti non hanno avuto grossi problemi a sbarazzarsi della Gran Bretagna, in un incontro che è rimasto in parità fino a metà partita ma comunque dominato dalla squadra a stelle e strisce. Diverse le penalità subite dagli americani, che comunque hanno avuto la capacità di superare quattro box play nel primo tempo, prima di registrarsi e di cominciare a mettere sui propri binari l’incontro.

Poco prima di metà partita è arrivato il gol già decisivo di Meyers, poi è stato Bellows a chiudere la pratica con una doppietta in power play in apertura del periodo conclusivo. Con questo successo gli uomini di David Quinn consolidano la loro terza posizione nel gruppo B, avvicinandosi a due punti dalla Finlandia seconda.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2022