Social Media HSHS

Mondiali 2022

La Finlandia continua spedita e domina gli USA, vittoria della Germania sulla Francia

HELSINKI/TAMPERE – Si sta sempre di più profilando come la squadra da battere in questo Mondiale la Finlandia, che nella serata di lunedì ha continuato il suo percorso senza incertezze superando per 4-1 gli Stati Uniti.

I padroni di casa hanno regolato la pendenza nella prima metà di gara, quando hanno concretizzato una netta superiorità territoriale con le segnature di Granlund, Filppula, Manninen e Lehtonen. Gli States sono invece riusciti a colpire solo nel finale con Galchenyuk, che ha rovinato lo shutout a Olkinuora.

Nel Gruppo A invece vittoria della Germania, che ha ottenuto il suo secondo successo di questi Mondiali superando di misura la Francia per 3-2. Decisivo il gol di Pfoderl ad inizio terzo tempo, dopo che i francesi avevano sempre saputo rispondere puntualmente alle segnature tedesche.

Viste le prestazioni in pista la situazione in chiave salvezza nel Gruppo A sembra comunque delinearsi, con la Francia che pare avere le carte per lasciare ad Italia e Kazakistan la lotta per evitare l’ultimo posto.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Pubblicità

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2022