Social Media HSHS

Mondiali 2021

Kubalik regala la prima vittoria alla Cechia, il Canada perde anche dalla Germania

RIGA – Continua il Mondiale da incubo per il Canada, che dopo tre partite deve addirittura ancora conquistare il suo primo punto del torneo. La squadra allenata da Gallant è infatti stata battuta nuovamente – questa volta 3-1 al cospetto della Germania – ed ora rischia seriamente di rimanere esclusa dai quarti di finale.

Il pessimo inizio dei canadesi – nonostante lunedì abbiano fornito la loro miglior prova – ha d’altronde delle proporzioni storiche, basti pensare che l’ultima vittoria della Germania sul Canada è avvenuta 25 anni fa. Il match di lunedì ha però invertito questa tendenza grazie alle realizzazioni di Loibl, Plachta e Holzer, intervallate solamente dal provvisorio 2-1 di Nick Paul.

Prima vittoria del Mondiale invece per la Cechia, che è riuscita a battere 3-2 all’overtime la Bielorussia grazie alla rete decisiva dell’ex biancoblù Dominik Kubalik.

Le altre reti ceche hanno portato le firme di Kovar e Zadina, mentre i bielorussi sono andati a segno con Sharangovich e Yeryomenko.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2021