LUGANO – La vittoria casalinga contro gli ZSC Lions ha lasciato dei verdetti sul campo, ossia che i bianconeri sono sicuri di chiudere la regular season nelle prime quattro posizioni, sinonimo di vantaggio casalingo nei playoff.
Nelle restanti due sfide prima dei giochi che contano, in un back-to-back contro il Davos, Linus Klasen e compagni determineranno il proprio avversario dei quarti di finale e tra i candidati ci sono proprio sia i grigionesi che gli stessi ZSC Lions, sconfitti 3-1 alla Resega: “Ora non dobbiamo pensarci, l’avversario lo conosceremo a giochi fatti – afferma il numero 86 – ora occorre solo concludere al meglio questa regular season”.
Linus Klasen, la vittoria contro i Lions è stato il modo migliore di riprendere la corsa dopo quelle brutte prestazioni prima dei Giochi…
“Vittorie come queste, contro avversari difficili fanno sempre bene, è stato un ottimo banco di prova in vista dei playoff, siamo felici di aver ripreso in questa maniera”.
La differenza sostanziale dalle ultime partite è stata senz’altro l’attitudine messa in pista, ne avevate parlato durante la pausa?
“Sì, ovviamente è stato un problema su cui ci siamo chinati, ma esattamente non so cosa ci sia successo in quelle partite contro Bienne e Kloten. L’importante ora è che abbiamo ritrovato la via e dobbiamo solo guardare in avanti”.
In queste ultime partite prima dei quarti di finale, a cosa dovrete prestare più attenzione?
“L’obiettivo è quello di subire sempre meno reti, ma nello stesso tempo occorre sfruttare al meglio le occasioni che ci creiamo ogni sera. Direi che mercoledì abbiamo fatto bene entrambe le cose”.
Da quando sei rientrato dall’infortunio non sei più stato schierato nel top six…
“Queste sono decisioni che deve prendere l’allenatore.”