Social Media HSHS

Lugano

Interesse del Lugano per Jani Lajunen e Jonas Holos

LUGANO – Il Lugano sta ancora facendo le sue valutazioni, e si attendono le prime decisioni ufficiali in vista della nuova stagione, sia dal punto di vista dello staff tecnico che di quello degli stranieri.

In merito ai giocatori d’importazione, stando alla RSI i bianconeri si starebbero interessando all’attaccante finlandese Jani Lajunen e al difensore norvegese Jonas Holos.

Il 26enne centro Lajunen è in scadenza di contratto al Tappara, dove ha ottenuto quest’anno 40 punti (16 gol) in 68 partite disputate. Scelto al settimo turno dai Predators nel 2008, non ha mai giocato in NHL, mentre in AHL aveva ottenuto 24 punti in 135 partite.

In carriera ha militato principalmente nella Liiga finlandese – 129 punti in 299 partite – mentre nella SHL svedese il suo bilancio è stato di 52 punti in 122 uscite.

Il 29enne Holos è invece recentemente stato eliminato dai playoff SHL con il Färjestad, con cui ha ottenuto quest’anno 20 punti in 58 incontri. In carriera ha giocato anche 39 partite in NHL con gli Avalanche (sei assist) e 24 in AHL (un gol e sette assist).

In carriera ha militato soprattutto in SHL (99 punti in 323 match), mentre nella sua avventura di un paio di anni in KHL al Lokomotiv Yaroslavl ha fatto registrare 38 punti in 134 uscite.

Click to comment

Altri articoli in Lugano