COLUMBUS – L’attaccante dei Columbus Blue Jackets, Josh Anderson, è ancora in discussione con il club dell’Ohio per cercare di arrivare al rinnovo contrattuale, ma le due parti sembrano ancora lontane da un punto d’incontro.
Come riferito su Twitter dal giornalista Mark Scheif, l’ala 23enne aspetterà sino a quando il club non gli proporrà un contratto dal suo punto di vista corretto, in rapporto allo stipendio percepito da altri giocatori simili a lui.
Il canadese non ha però intenzione di restare inattivo durante l’attesa, e nel corso della prossima settimana arriverà in Svizzera per cercare una sistemazione che gli permetta di giocare.
Anderson è in questo senso pronto a giocare una stagione in Europa, così da avere anche la possibilità di disputare anche le Olimpiadi con la maglia del Team Canada.
Nel corso dell’ultima stagione ha ottenuto un bottino di 31 punti (19 gol) in 83 partite con Columbus. Attualmente RFA, il suo precedente accordo (un entry-level) prevedeva uno stipendio base di 700’000 dollari.