Il Lugano conosce già il suo avversario per i quarti di finale dei playoff, che sarà il Rapperswil. I Lakers hanno infatti battuto il Bienne nel giro di due incontri, imponendosi in maniera decisiva venerdì sera per 3-1.
I seeläander hanno nuovamente iniziato meglio la sfida e si sono portati subito in vantaggio con Brunner, ma come già successo nella prima partita il Rappi è cresciuto con il passare del tempo.
In doppia superiorità numerica è arrivato il pareggio di Rowe su assist perfetto di Cervenka, mentre è stato Loosli a firmare la rete decisiva ad inizio terza frazione. Nel finale è poi arrivato il sigillo di Kevin Clark a porta sguarnita.
Ci vorrà invece una terza partita per decidere chi tra Berna e Davos andrà a sfidare lo Zugo, I grigionesi hanno infatti impattato la serie grazie ad una vittoria in trasferta per 3-0, e potranno ora giocarsi tutto in casa domenica.
La rete decisiva per l’incontro è caduta già dopo 8’59 grazie a Palushaj, mentre nei minuti finali è stata la doppietta di Baumgartner a mettere la parola fine all’incontro.