SURSEE – L’Ambrì Piotta è stato sconfitto per 2-1 nella sua seconda amichevole di preparazione alla nuova stagione e, conclusosi in torneo di Sursee, in casa biancoblù si può fare un piccolo punto della situazione in merito alle assenze.
Nella partita contro gli svedesi dell’Orebro, infatti, sono mancati all’appello Park, Williams, Trunz, Lüthi, Dotti ed El Assaoui. Partendo da Trunz, nessuna informazione è stata sinora rilasciata de club, mentre Lüthi è ancora alle prese con dei fastidi all’inguine.
Jason Williams continua la sua fase di riabilitazione in vista del 13 settembre, data in cui lo staff è convinto che il forte attaccante canadese potrà essere sul ghiaccio al 100%. Dotti pare invece che ne avrà almeno per qualche mese, mentre Park è stato semplicemente tenuto anche per la seconda partita a riposo. Per lui si presume che la sua condizione non fosse ancora al pari degli altri giocatori, e dunque si è preferito aspettare e schierarlo nella prossima amichevole, prevista venerdì 23 agosto.
Nessun infortunio invece per Sami El Assaoui, protagonista di una scazzottata nel finale di partita con il CSKA Mosca ma che non è sceso sul ghiaccio sabato semplicemente in seguito ad una squalifica, dato che il torneo giocato a Sursee prevedeva questa sanzione in caso di penalità di partita.
Nulla di troppo grave sembra infine infastidire Marco Pedretti, che dal secondo tempo non si è più visto nella sfida contro l’Orebro. Dopo aver ricevuto un check alla balaustra eccessivamente duro (dal pubblico ci è stato riportato un colpo alla testa), lo staff ha preferito lasciarlo cautelativamente a riposo.