Social Media HSHS

Mondiali 2021

Il prossimo Mondiale potrebbe giocarsi in Svizzera ed essere spostato a giugno

Come si può leggere su Watson, la IIHF sta facendo le sue valutazioni per programmare il Mondiale 2021, che con sempre maggiori probabilità verrà giocato a Zurigo e Losanna.

Nella programmazione ha grande importanza ciò che deciderà di fare la NHL, che sembra determinata a voler in qualche modo concludere l’attuale stagione. Questo potrebbe portare la lega nordamericana a giocare nel corso dell’estate, con l’inizio del campionato 2020/21 spostato a novembre.

Nell’ottica dei Mondiali 2021 questo è da tenere conto, visto che le stelle NHL non sarebbero disponibili per raggiungere le loro nazionali prima di metà maggio.

Rene Fasel ha confermato che questo è un fattore molto importante, che porterebbe ad uno spostamento del Mondiale di qualche settimana, dal 7 maggio sino al 14, o magari addirittura sino al 21 o 28. La finale si svolgerebbe dunque all’Hallenstadion attorno al 30 maggio, o forse addirittura il 6 o 13 giugno.

Un rinvio di qualche settimana del Mondiale sarebbe interessante anche per le leghe europee, che avrebbero così l’opportunità di iniziare i loro campionati 2020/21 nel mese di ottobre, così da poter gestire meglio l’emergenza coronavirus.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2021