Social Media HSHS

Swiss League

Il Martigny costretto a lasciare la Swiss League a causa degli attuali limiti economici

(HC Martigny | Siriane Schneider)

MARTIGNY – Dopo la promozione del Coira, la Swiss League nella prossima stagione perderà il Martigny, che ha annunciato di essere purtroppo stato costretto a richiedere la retrocessione in MyHockey League.

La decisione è stata presa a causa dell’attuale realtà economica, che non permette al club di restare nella lega cadetta. L’infrastruttura non consente infatti ai vallesani di aumentare le entrare in misura sufficiente per soddisfare il budget di una squadra di Swiss League, questo nonostante il Martigny avesse già uno dei budget più bassi della lega.

“È impossibile mantenere il club in Swiss League senza una nuova infrastruttura”, si legge nel comunicato. “Per preservare il lavoro svolto negli ultimi quindici anni con la piramide formativa, la retrocessione in MyHockey League è l’unica opzione concepibile per salvaguardare il movimento giovanile e la prima squadra di campionato. A medio termine, tra tre anni e a seconda dell’avanzamento del progetto della nuova pista, è previsto il ritorno in Swiss League”.

 

Click to comment

Altri articoli in Swiss League