LUGANO – Dopo essere tornato alla vittoria sabato sera a Zugo, il Lugano vuole ritrovare continuità di risultati a partire dalla serata di martedì, che vedrà i bianconeri ospitare alla Resega il Ginevra Servette.
Come riferisce la RSI, coach Greg Ireland potrà nuovamente contare sul difensore Thomas Wellinger e sull’attaccante Luca Cunti, che torneranno in formazione proprio in tempo per le partenze di Lajunen e Riva.
Il centro sarà infatti impiegato con la Finlandia alla Channel One Cup, mentre il giovane difensore volerà verso gli Stati Uniti per prendere parte al campo di allenamento della Nazionale U20, in vista dei Mondiali di categoria di fine dicembre.
Cunti in allenamento è stato provato al centro di Hofmann e Brunner, mentre Lapierre farà da perno a Fazzini e Bertaggia. Klasen giocherà invece con Sannitz e Bürgler, mentre in difesa Wellinger sarà in tandem con Vauclair.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Massimo Ronchetti
Julien Vauclair
Riccardo Sartori
Clarence Kparghai
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Thomas Wellinger
Alessandro Chiesa
Giovanni Morini (13esimo attaccante)
ALI (SINISTRA)
Gregory Hofmann
Alessio Bertaggia
Linus Klasen
Sebastien Reuille
ALI (DESTRA)
Damien Brunner
Luca Fazzini
Dario Bürgler
Julian Walker
ASSENTI
Stefan Ulmer, Philippe Furrer (infortunati), Colin Fontana, Vladislav Zorin, Lucas Matewa (Ticino Rockets), Jani Lajunen, Elia Riva (in Nazionale)