Social Media HSHS

Swiss League

Il Langenthal alza bandiera bianca e si ritirerà dallo sport professionistico a fine stagione

© SC Langenthal

LANGENTHAL – Il Langenthal ha comunicato che si ritirerà dallo sport professionistico al termine dell’attuale stagione di Swiss League, con le attività che per il futuro si orienteranno unicamente sul settore amatoriale e giovanile, anche grazie ad una collaborazione con il Berna.

Per la prossima stagione la prima squadra del Langenthal potrebbe scendere in pista in MyHockey League, mentre verrà abbandonato il progetto di costruire una nuova pista. Per mantenere e promuovere l’hockey nella regione si procederà invece ad uno sviluppo della Schoren.

“Con l’attuale pista e la mancanza di prospettive per un nuovo stadio, l’SC Langenthal non può finanziare con le proprie risorse l’attività sportiva in Swiss League, il che porta a regolari deficit annuali”, si legge nel comunicato.

Per cercare di salvare l’attività erano state prese in considerazione anche le opzioni di una fusione con un altro club, oppure dello spostamento dell’attività in un’altra zona della regione, ma scenari del genere non sarebbero potuti essere realizzati in tempi ragionevoli.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Swiss League