Social Media HSHS

CHL

Il Ginevra vince in CHL e si assicura la qualificazione, successo anche per il Rappi

(IMAGO / Pius Koller)

Bella impresa dei Lakers, vincenti per 4-2 sui campioni in carica del Tappara Tampere pur giocando con diversi assenti e il solo Noreau schierato sul ghiaccio tra gli stranieri. I sangallesi si sono portati fin sul 3-0 già in entrata di secondo tempo grazie ai gol di Dünner, Moy e Lammer, subendo la parziale reazione dei finlandesi, andati sul 3-2 con l’ex Zugo Carter Camper e Liedes.

I ragazzi di Hedlund si sono difesi bene nel finale chiudendo la contesa con il 4-2 a porta vuota di Forrer. Il Rapperswil si mantiene così nella zona playoff, all’11esimo posto con otto punti.

Sorride anche il Ginevra, che si porta al sesto posto in classifica – sinonimo di qualificazione – grazie al successo all’overtime contro il Pardubice e che ha potuto finalmente vedere all’opera lo svedese Lennström, al suo debutto in maglia granata.

Il “solito” Haapala ha aperto le marcature per il Servette, che però ha dovuto subire il ribaltamento da parte dei cechi con Ricka e Kousal. Proprio Lennström ha trovato il pareggio a un minuto e mezzo dalla terza sirena, mentre Winnik dopo quattordici secondi di overtime ha regalato la vittoria alla squadra di Cadieux.

Click to comment

Altri articoli in CHL