GINEVRA – Il Ginevra Servette ha annunciato il quarto straniero che completerà la rosa della squadra in vista del prossimo campionato. Si tratta del 32enne canadese Taylor Pyatt, proveniente dai Pittsburgh Penguins e che ha firmato con i granata un contratto di una stagione.
Draftato al primo turno come ottava scelta assoluta nel 1999 dai New York Islanders, Pyatt ha iniziato la passata stagione ai New York Rangers, con cui ha ottenuto 1 assist in 22 incontri. Era poi stato scambiato ai Pittsburgh Penguins, con cui ha giocato 34 incontri (nessuno nei playoff) mettendo a segno 4 reti.
Il suo bilancio in carriera in NHL è di 304 punti in 928 partite con le maglie di Islanders, Sabres, Canucks, Coyotes, Rangers e Penguins.
“Volevo iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera – ha affermato Pyatt – e avrò questa possibilità a Ginevra. Ho sentito che i tifosi qui sono davvero pazzeschi e non vedo l’ora di scoprire tutto l’ambiente alla prima partita. Spero che vivremo una bella stagione tutti assieme”.