Ha preso il via con un successo il percorso in CHL del Friborgo, che nella serata di giovedì ha disputato la sua prima gara ufficiale della nuova stagione e lo ha fatto superando per 4-3 la formazione inglese degli Sheffield Steelers.
Tra i protagonisti della sfida c’è stato Lucas Wallmark, subito autore di un gol e tre assist, anche se il Gotteron ha dovuto rincorrere gli avversari dopo aver incassato due gol nei primi quattro minuti di partita.
I burgundi hanno però girato la sfida velocemente grazie alle segnature di Wallmark, Mottet e Sörensen, per poi trovare il gol decisivo ancora con Mottet ad inizio terzo tempo.
Successo anche per gli ZSC Lions, che sono andati ad imporsi per 4-1 in casa dei norvegesi dello Storhamar. I campioni svizzeri avevano sbloccato il match già dopo 2’30 grazie a Nicolas Bächler, ma hanno dovuto attendere metà partita per infilare la rete poi risultata decisiva di Denis Malgin.
La partita ha infine preso una direzione precisa nel terzo tempo, quando Chris Baltisberger e Andrighetto hanno firmato due gol utili ad archiviare la pendenza.