Social Media HSHS

National League

Il finlandese Jesse Puljujärvi ufficialmente al Ginevra con un accordo di due anni

GINEVRA – Il Ginevra ha ufficializzato l’ingaggio di Jesse Puljujärvi, attaccante finlandese di 27 anni che ha firmato un contratto biennale con il club granata.

Il 27enne, quarta scelta assoluta al Draft 2016, nel passato campionato ha disputato 31 partite NHL con Penguins e Panthers, ottenendo dieci punti (quattro gol). La stagione l’ha però chiusa in AHL con i Charlotte Checkers, con cui ha firmato complessivamente 24 punti (otto gol) in 40 partite.

Marc Gautschi, DS del GSHC, ha dichiarato: “Siamo molto felici dell’arrivo di Jesse a Ginevra, è un giocatore che seguivamo da tempo. Grazie al suo fisico e alla sua velocità può essere dominante sulle grandi piste svizzere. Siamo convinti che con il supporto del nostro staff potrà migliorare ulteriormente la sua capacità realizzativa e diventare un leader offensivo per la nostra squadra”.

Jesse Puljujärvi ha commentato: “Sono davvero molto felice di unirmi al Ginevra. Ho sentito solo cose positive sull’organizzazione e sul campionato, e non vedo l’ora di iniziare. Abbiamo un ottimo gruppo di giocatori e darò tutto per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l’ora anche di visitare la città, che sembra splendida, e di conoscere i tifosi”.

Click to comment

Altri articoli in National League