Social Media HSHS

Mondiali 2022

Il big match del Gruppo B va alla Svezia, piegata la Cechia con il risultato di 5-3

Andati per primi in vantaggio, i cechi si sono fatti recuperare e ribaltare dagli scandinavi, inutile il tentativo di rimonta finale. La Svezia raggiunge la Finlandia al primo posto nella classifica del Gruppo B

TAMPERE – Partita di rilievo nel Gruppo B tra Repubblica Ceca e Svezia, con la squadra delle tre corone che si è imposta per 5-3 su Cervenka e compagni.

Ad aprire lo score sono stati i cechi con l’ex stella dei Bruins, David Krejci (schierato in linea con Roman Cervenka), con il susseguente pareggio svedese arrivato a pochi secondi dalla prima sirena ad opera di Asplund in power play.

La Svezia ha poi ribaltato e allungato il vantaggio nel secondo periodo grazie alle reti di Bemstrom, Bromé e di nuovo Asplund che hanno portato il risultato sul 4-1 in loro favore.

Kundratek ha provato a riportare sotto la Cechia ancora nel secondo periodo, ma il botta e risposta nel giro di 29 secondi tra Bengtsson e Blumel ha solo fissato il risultato finale sul 5-3 per la squadra allenata da Johan Garpenlöv.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Pubblicità

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2022