Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca vince ancora ed è la nuova capolista di Prima Lega!

DSC_6597

WEINFELDEN – Il Biasca è la nuova capolista del campionato di Prima Lega! Ottenuta la nona (!) vittoria consecutiva in trasferta alle spese del Weinfelden, i ragazzi di Omar Tognini hanno infatti superato il Winterthur in graduatoria e guardano ora tutti dall’alto con un bottino di 31 punti.

Ottenere la vittoria sabato sera non è però stato facile. I ticinesi sono entrati in pista un po’ “leggeri” e non sono riusciti sin dall’inizio ad imporre il proprio ritmo, con i padroni di casa che hanno basato il loro gioco su veloci ripartenze, nel tentativo di strappare punti ad un’avversaria di alta classifica.

La chiave del match sono di conseguenza stati i due portieri – ottimo Giacomo Beltrametti! – e le situazioni speciali, viste le tantissime penalità su entrambi i fronti fischiate dagli arbitri. Il risultato si è così sbloccato solamente al 50’55, quando Alessandro Baldi ha sfruttato un rebound arrivato sul suo bastone. Sostanzialmente “fotocopia” il pareggio locale, giunto con il Biasca in inferiorità e firmato da Roman Dolana.

I rossoblù hanno poi dovuto affrontare un boxplay delicatissimo nel corso dell’overtime, gestito però alla grande. Peccato, però, non aver sfruttato una superiorità avuta a propria volta a disposizione negli ultimi minuti. Poco male però, visto che i rigori hanno premiato il Biasca grazie alla segnatura di Christen, l’unico che riuscito ad andare in gol e che ha così consegnato la vittoria per 2-1 ai suoi.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori