Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca paga i cali di concentrazione, vince il Dübendorf

biasca

DÜBENDORF – Seconda sconfitta consecutiva per il Biasca di Omar Tognini, battuto per 5-3 in quel di Dübendorf e che ha pagato a caro prezzo una brutta entrata in materia, che ha visto i rossoblù incassare nuovamente una rete dopo soli 17 secondi di gioco.

Entrati sul ghiaccio in maniera sin troppo leggera, i padroni di casa hanno avuto vita facile nel superare l’incolpevole Beltrametti. Il Biasca ha però cercato immediatamente di reagire spingendo parecchio in attacco, ma si è scontrato con un ottimo Remo Trüb, intrattabile sino al gol ottenuto al 47’10 da Balerna.

Nel frattempo, però, nel secondo periodo i padroni di casa avevano colpito in altre due circostanze. I rossoblù hanno infatti incassato un gol nel loro momento di maggior pressione, per poi concedere il 3-0 poco più tardi.

Sotto di tre reti, va dato atto al Biasca di aver continuato a crederci, spingendo senza sosta sull’acceleratore e trovando infine il punto d’apertura, seguito da un altro gol di Balerna – che firma così la doppietta –  e dal pareggio di Tosques, in situazione di powerplay.

Il Biasca, però, a questo punto ha dato dimostrazione dei suoi limiti a livello mentale, affrondando le fasi immediatamente successive al pareggio con poca convinzione. Il Dübendorf ne ha così approfittato ed ha trovato dopo pochi secondi il decisivo 4-3, prima di fissare il risultato a porta vuota con la quinta rete.

Indubbiamente un peccato, perchè il Biasca ha così mancato l’opportunità per restare in gara per la seconda posizione in classifica. I ragazzi di Omar Tognini devono riuscire a trovare la necessaria concentrazione per giocare su buoni livelli tutti i 60 minuti, a partire dall’impegno di Coppa Svizzera fissato per mercoledì 4 febbraio contro il Weinfelden.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori