Come segnala il Blick, il giovane attaccante biancoblù Tommaso De Luca non vestirà in futuro la maglia della Nazionale svizzera, questo dopo i noti problemi nell’ottenimento del passaporto rossocrociato.
Il 18enne ha infatti scelto di vestire la maglia dell’Italia, anche se inizialmente le sue intenzioni erano quelle di partecipare all’imminente Mondiale U20 con la Svizzera. Un errore di comunicazione ha portato però a dei ritardi nell’ottenimento del passaporto, il che ha fatto slittare la possibile data di rilascio più imminente al prossimo mese di marzo.
“Tommaso è sicuramente uno dei migliori giocatori della sua generazione, per questo sono molto contento che abbia scelto l’Italia invece della Svizzera”, ha dichiarato a sportnews.bz il manager della Nazionale italiana Stefan Zisser.
De Luca in passato aveva giocato alcune amichevoli con la maglia svizzera nelle Nazionali U19 e U20, mentre guardando al futuro con l’Italia incontrerà meno concorrenza nell’ottenere un posto nella selezione maggiore.
“Credo che si sia reso conto che la questione del passaporto svizzero potrebbe essere ancora rimandata e che la concorrenza in Svizzera è maggiore che in Italia”, ha continuato Zisser.
Nel frattempo, come confermato dal Blick, la decisione del giocatore è già stata comunicata anche a Lars Weibel, direttore delle squadre nazionale.