(MSG Photos)
Nuova giornata, nuove partite e nuove squadre che potrebbero togliersi qualche soddisfazione in chiave playoff nel campionato NHL. Guardando al calendario di sabato, infatti, i match in programma potrebbero risultare decisivi per Boston Bruins e New York Rangers.
I primi hanno infatti la possibilità di ottenere il primato nella Eastern Conference nel caso in cui superino i Philadelphia Flyers. Questa eventualità si verificherà anche nel caso in cui ottengano un solo punto contro i Flyers ed i Penguins perdano contro Minnesota (anche all’overtime). Nel caso in cui, invece, Pittsburgh perda dai Wild nei tempi regolamentari, Boston otterrebbe automaticamente il primato.
Di maggiore interesse alle nostre latitudini è invece lo scenario che vede protagonisti i New York Rangers di Raphael Diaz. Le Blueshirts hanno infatti la possibilità sabato notte di ottenere la qualificazione ai playoff, questo nel caso in cui ottengano almeno un punto contro gli Ottawa Senators.
I Rangers staccherebbero un biglietto per il post season anche nel caso in cui Toronto Maple Leafs e New Jersey Devils dovessero perdere le rispettive partite contro Jets e Hurricanes.