ST. PAUL – L’attaccante svizzero Nino Niederreiter ed i Minnesota Wild stanno ancora discutendo per arrivare ad un rinnovo del contratto, desiderato da entrambe le parti.
Il GM della franchigia, Chuck Fletcher, ha affermato che il club è disposto a discutere sia un accordo a corto termine che uno di lunga durata, ma ha sottolineato come un contratto di due stagioni rappresenterebbe per i Wild l’opzione perfetta.
“Sarebbe la cosa più semplice, visto che così facendo si potrà poi reagire nel migliore dei modi allo svilupparsi della situazione, evitando di dare al giocatore un accordo troppo favorevole o sfavorevole sul lungo periodo”.
“Il problema con i contratti a lungo termine – ha spiegato Fletcher su StarTribune – è che una delle due parti potrebbe poi trovarsi scontenta. Degli accordi di breve durata sono solitamente più semplici da gestire, almeno sino a quando non si sa con sicurezza in che direzione sta andando la carriera di un giocatore. Ad ogni modo, nel caso di Niederreiter è impensabile un contratto di oltre quattro anni, mentre uno di una singola stagione non avrebbe molto senso”.
La passata stagione Niederreiter ha disputato 94 partite con i Minnesota Wild, ottenendo un ottimo bottino di 42 punti.