Social Media HSHS

Lugano

I giovani bianconeri Lorenzo Canonica e Brian Zanetti selezionati al CHL Import Draft

Dopo aver fatto il suo debutto in NLA nel corso della passata stagione – due partite in prima squadra ad inizio novembre – il giovane bianconero Lorenzo Canonica è stato selezionato dai Shawinigan Cataractes – maglia che ha recentemente vestito anche Valentin Nussbaumer –  nell’ambito del CHL Import Draft.

Il nome del 16enne cresciuto nel settore giovanile del Lugano è stato chiamato con la 20esima scelta assoluta. Nell’ultima stagione Canonica ha ottenuto 43 punti (21 gol) in 42 partite con la formazione U20-Elit, risultando essere il miglior marcatore della squadra ed il ragazzo più produttivo della categoria tra gli U17.

Anche un secondo bianconero è stato chiamato durante il Draft, ovvero il 17enne difensore Brian Zanetti. Autore lo scorso campionato di 27 punti in 38 partite, è stato selezionato con la 43esima scelta dai Peterborough Petes, club in cui in passato aveva militato anche Lino Martschini.

Tra gli altri ragazzi svizzeri selezionati troviamo inoltre Atillio Biasca (scelto da Halifax come quinta scelta assoluta) e Noah Delemont (Owen Sound, draftato una seconda volta).

Click to comment

Altri articoli in Lugano