Social Media HSHS

Leghe minori

I GDT vincono il derby, Biasca già matematicamente nei playoff

1959504_729253227128697_7253508654167510329_n

BELLINZONA – I GDT Bellinzona sono riusciti nella serata di mercoledì a superare per 4-3 ai rigori nel derby di Prima Lega il Biasca, risultato che permette alla formazione della turrita di posizionarsi al quinto posto in classifica, mentre per i rossoblù – che perdono la vetta – il punticino conquistato significa già la matematica qualificazione ai playoff.

I ragazzi di Omar Tognini sono entrati con poco mordente nel primo tempo, terminato con un conseguente 2-0 dei padroni di casa in virtù delle reti messe a segno da Massimo Jamusci e Alessandro Spinetti. I GDT hanno evidenziato sin dalle prime battute una maggior sete di vittoria, ed hanno approfittato puntualmente degli errori dei biaschesi.

Il portiere Beltrametti ha cercato di limitare i danni per il Biasca e, dopo un inizio di periodo centrale con un ritmo più pronunciato, è arrivato il 2-1 a firma Patrick Incir. Il ritmo è però nuovamente calato ed i GDT ne hanno approfittato per ottenere il 3-1.

Negli ultimi 20 minuti di gioco il Biasca ha decisamente dato un giro di vite al suo gioco, costringendo i bellinzonesi spesso nel loro terzo difensivo. Superata indenne una doppia superiorità numerica, al 44’36 Mauri Juri ha trovato la seconda segnatura ospite. Nonostante un gioco spezzato dalle molte penalità, il Biasca è riuscito a trovare anche il pareggio a soli 50 secondi dalla terza sirena, quando Zaccheo Dotti ha infilato il 3-3 in shorthand!

Sul finale di partita Balerna ha avuto sul bastone il disco della potenziale vittoria, ma l’attaccante non è andato a segno e tutto si è deciso ai rigori. Durante l’overtime il bravo Mantegazzi ha mantenuto in partita i suoi ed ha poi compiuto gli interventi decisivi durante gli shootout.

Vittoria infine meritata per il Bellinzona, che ha avuto il merito di crederci maggiormente e sull’arco di tutti i 60 minuti. Il Biasca deve invece lavorare in questo senso per trovare maggior costanza nel suo gioco.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori