NEWARK – Il giovane rossocrociato Nico Hischier ha vissuto giorni intensissimi dopo essere stato la prima scelta assoluta del Draft, ma tra i tanti appuntamenti extrahockeyistici si era in attesa di sapere quali fossero i piani dei New Jersey Devils per il 18enne.
Tutto dipenderà da lui e da quanto saprà mostrare al training camp – e se l’esito non sarà quello sperato, la porta del Berna rimane aperta… – ma in questo senso il GM Ray Shero ed il coach John Hynes stanno cercando di tenere sotto controllo la pressione con cui dovrà confrontarsi Hischier.
“Terremo un posto libero per lui in squadra, poi capiremo come proseguire“, ha affermato Shero quando interrogato sulle reali possibilità dello svizzero di giocare immediatamente in NHL.
“Ovviamente quando sei il primo pick c’è un po’ di pressione, ma dall’organizzazione stanno arrivando solamente messaggi di supporto e non c’è alcuna pressione da parte loro… Questa è l’unica cosa che conta”, ha spiegato Hischier a SportsNet.
Hischier tornerà ora in Svizzera per un breve periodo, prima di tornare a Newark e prendere parte al Development Camp dei Devils a partire dall’11 luglio.
L’obiettivo del giovane rimane quello di ottenere un posto in squadra. Hynes ha affermato di vederlo come il centro della seconda o terza linea ad inizio training camp, poi si vedranno come andranno le cose, anche grazie alla presenza di almeno un veterano che completerà la sua linea.