Social Media HSHS

Mondiali 2013

Grande impresa della Svizzera che supera il Canada ai rigori

suri_vs_ger333(© Swissicehockey.ch)

STOCCOLMA – Grande, grandissima impresa della Svizzera nella seconda partita del Mondiale 2013. I rossocrociati hanno tenuto testa egregiamente al Canada nel match giocato a Stoccolma, vincendo poi con merito ai rigori ed issandosi così al primo posto del Gruppo S con 5 punti in 2 partite.

Grande protagonista dell’infinita serie di rigori – arrivata sino all’ottava esecuzione – è stato il giovane attaccante Reto Suri, capace di superare due volte (su due tentativi) il portiere dei Phoenix Coyotes, Mike Smith. L’unica rete canadese negli shootout è invece stata realizzata da Matt Duchene, che ha però fallito l’esecuzione decisiva consegnando la vittoria alla Svizzera.

I rossocrociati di Season Simpson hanno legittimato la vittoria sull’arco di tutti i 65 minuti, tirando con maggior frequenza verso la porta avversaria (29-21 i tiri) e recuperando con gran decisione nel finale con Niederreiter una partita che vedeva il Canada in vantaggio per 2-1.

I nostri si erano portati in vantaggio nel primo tempo con Denis Hollenstein, a cui aveva risposto Andrew Ladd poco dopo la metà della partita. Il 2-1 era arrivato al 47’35” per mano dell’attaccante dei Philadelphia Flyers, Matt Read, a cui aveva risposto appunto Nino Niederreiter a poco più di 6 minuti dalla terza sirena.

[youtube id=”Chy4DYcfvgs” width=”620″ height=”360″]

Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2013