Social Media HSHS

AHL

Grand Rapids Griffins ad un passo dalla Calder Cup!

226718_10151635293233114_834095153_n(© THE AHL Facebook)

I Grand Rapids sono ad un nulla da vincere la loro prima Calder Cup. Nella notte tra mercoledì e giovedì, la franchigia affiliata ai Detroit Red Wings è riuscita a battere, per la terza volta di fila, i Syracuse Crunch portandosi così ad un solo match dal titolo.

I Crunch sono passati in vantaggio, tra i fischi del pubblico locale, al 10’21 con una bella azione personale di Richard Panik (in quel momento i Grand Rapids giocavano con un uomo in meno, in quanto un giocatore era steso sul ghiaccio da una decina di secondi).

Il pareggio della formazione di casa è arrivato al 22’09 con Tomas Tatar , lesto a respingere in rete un rebound del portiere dei Crunch. Un paio di minuti dopo, al 24’53, i Grand Rapids si sono portati per la prima volta in vantaggio con Luke Glendening in backhand. Al 29’56 i Crunch si sono rifatti sotto pareggiando con Dan Sexton con un tiro abbastanza fortunato.

Non succede più nulla fino al 55’11, quando i padroni di casa si riportano in vantaggio grazie a Jan Mursak dopo un gran lavoro del suo compagno Jeff Hoggan. Le speranze per i Crunch svaniscono al 57’32, quando Jeff Hoggan trafigge per la quarta volta il portiere Desjardins grazie ad un regalo del difensore Mikkelson. I Crunch provano il tutto per tutto togliendo il portiere, ma il match finisce sul 4-2.

Gara 4 si svolgerà venerdì; inutile dire che per i Crunch sarà l’ultima spiaggia. I Grand Rapids potrebbero laurearsi campioni davanti al proprio pubblico. Appuntamento alle ore 7.00 (1.00 ora svizzera).

Click to comment

Altri articoli in AHL