SCUOL – I vicecampioni svizzeri degli ZSC Lions sono tornati in pista nel pomeriggio di giovedì, affrontando in amichevole gli austriaci del Dornbirner EC ed imponendosi con il risultato di 4-0. Gli uomini di Crawford hanno così ottenuto la seconda vittoria di questo preseason, dopo il successo “interno” sui GCK e la sconfitta contro il Langnau.
Lo Zurigo è sceso in pista con Flüeler tra i pali e con Marc-André Bergeron, Ryan Keller e Ryan Shannon come stranieri. Tra gli assenti sono da annoverare alcuni giocatori decisamente di peso, come Fritsche, Chris Baltisberger, Schäppi e, naturalmente, Auston Matthews, presente però in tribuna.
A portare in vantaggio gli ZSC è stato il giovane Pius Suter in powerplay nel finale di primo tempo, mentre il 2-0 ha portato la firma dell’azione personale di Shannon. Il terzo sigillo zurighese è invece arrivato al 34’32, quando Bergeron ha insaccato in situazione di doppia superiorità numerica.
Roman Wick ad inizio terzo tempo ha poi portato lo score sul 4-0, che si è rivelato essere anche il risultato definitivo.
Meanwhile on the stands… @A_Matthews34 pic.twitter.com/0ZC82uuTl1
— ZSC Lions (@zsclions) 13 Agosto 2015