Social Media HSHS

Lugano

Gli U20 Elit del Lugano in pista per la Finalissima nel weekend dell’1 e 2 aprile

LUGANO – Sabato 1 aprile e domenica 2 aprile la squadra U20 Elit dell’Hockey Club Lugano giocherà sulla pista di Fleurier (Canton Neuchâtel) le due sfide che mettono in palio il titolo nazionale di categoria.

Dopo il secondo rango conseguito in regular season e dopo aver sconfitto il Kloten nei quarti di finale (3-1 nella serie) e gli Young Tigers di Langnau in semifinale (3-2 nella serie), i ragazzi guidati alla transenna da Paolo Morini e Gianluca Prato giungono così per il secondo anno consecutivo all’atto finale. Lo scorso anno ad imporsi in una serie Best of Five era stato lo Zugo dopo ben tre gare che si erano decise all’overtime.

Un risultato che va ad evidenziare la continuità dell’ottimo lavoro svolto dalla Sezione Giovanile bianconera, se si considera anche la medaglia di bronzo vinta sempre dagli U20 Elit al termine della stagione 2020/21 e l’annullamento di semifinali e finale dei playoff nella stagione 2019/20 a causa della pandemia, quando il Lugano era pure giunto secondo nella stagione regolare.

Avversari nella finalissima saranno i GCK Lions di Zurigo che vi approdano imbattuti nei playoff dove hanno eliminato in semifinale lo Zugo che aveva letteralmente dominato la regular season.

“I GCK Lions si sono dimostrati una squadra molto competitiva nei playoffle parole dell’head coach Paolo Morini perché hanno potuto recuperare diversi giocatori che in stagione avevano giocato in Swiss League. Competitivi però lo siamo anche noi. Ogni partita comincia dallo 0-0 e credo che le due squadre partano alla pari”.

E allora “In bocca al lupo” ai giovani bianconeri. La formula della finalissima di Fleurier prevede la prima partita sabato alle ore 16:30 e la seconda partita domenica alle ore 15:45. Ogni squadra potrà schierare quattro giocatori “overage” fino all’età di 22 anni.

Le partite saranno visibili sulle piattaforme streaming Red+ e YouTube. La gara di domenica anche su blick.ch.

Click to comment

Altri articoli in Lugano