HELSINKI/TAMPERE – Praticamente senza storia le due partite del pomeriggio, sia sulla pista di Helsinki che su quella di Tampere. Nella capitale finlandese si sono sfidate Germania e Italia, con i tedeschi a caccia del terzo posto nel Gruppo A e l’Italia di punti salvezza.
La selezione di Greg Ireland poco ha potuto però contro la Germania, e con gli azzurri apparsi piuttosto stanchi Seider e compagni ne hanno approfittato per una larga vittoria.
Sfortunato l’esordio di Davide Fadani, costretto alla sostituzione sul 3-0 dopo 13 minuti, ma non è andata meglio a Fazio, il quale ha dovuto comunque raccogliere ben sei dischi dalla propria porta per il risultato finale di 9-4 in favore della Germania.
Alla Nokia Arena la Finlandia non ha avuto grossi problemi a liberarsi della Gran Bretagna e a riprendere la testa del Gruppo B in attesa della Svezia, che sarà impegnata con gli USA. Con due reti per tempo Pesonen e compagni si sono imposti con un comodo e rotondo 6-0, andando in gol anche con Hietanen, Filppula e Rajala.