DAVOS – Festa grande sul ghiaccio di Davos dopo la vittoria dei padroni di casa contro la Dynamo Pardubice. I complimenti per i giocatori gialloblù si sprecano, ma c’è chi sembra ancora più felice ed è Michael Fora, al suo primo trofeo in carriera: “Sono momenti bellissimi per tutti e ce li siamo meritati – le parole del difensore – abbiamo disputato una grande finale sapendo cosa aspettarci contro una Dynamo che ha ancora una volta dimostrato di non mollare mai, ma noi eravamo tutti pronti”.
Michael Fora, si capisce quanto valga per i tifosi vincere questa Spengler dopo tanto tempo…
“Penso che questa vittoria sia un bellissimo regalo per il centenario a tutta l’organizzazione e al Davos stesso. Abbiamo lottato tanto perché la volevamo a tutti i costi questa Spengler, e penso proprio che ce la siamo meritata”.
È il tuo primo trofeo importante in carriera, quali sensazioni provi?
“Provo sensazioni fantastiche, perché vincere la Spengler per me significa andare sino in fondo in un torneo che ho sempre seguito con passione fin da bambino e che da giocatore ho sempre desiderato giocare. Vincerlo con la maglia del Davos poi è qualcosa di impagabile, bellissimo!”.
Magari aver visto l’Ambrì Piotta vincere in casa vostra nella scorsa edizione vi ha spronato a voler dare ancora di più in questo torneo?
“La voglia c’è sempre stata, anche nella scorsa edizione. In quel caso l’Ambrì Piotta aveva vinto con merito perché era riuscito a dare più di quello che avevamo dato noi, mentre quest’anno è andata in maniera differente. Abbiamo giocato un torneo con ottima consistenza e continuità per ogni partita e ci siamo guadagnati questa festa”.