BUFFALO – Non è stato facile, ma la Svizzera di Wohlwend è riuscita ad ottenere una fondamentale vittoria all’esordio nel Mondiale U20, piegando per 3-2 una Bielorussia che dal canto suo è già con le spalle al muro.
Privi di un elemento trascinante come sarebbe potuto essere Nico Hischier, i rossocrociati sono riusciti nel compito di dividere le responsabilità offensive sui vari blocchi, elemento fondamentale se si vorrà avere successo.
In vantaggio dopo 8’07 grazie a Nicolas Müller, gli svizzeri non hanno saputo trovare quel raddoppio che avrebbe potuto tranquillizzare la partita, ed anzi hanno subito il ritorno dei bielorussi, che ad inizio terzo tempo si trovavano avanti per 2-1.
Elia Riva e compagni non hanno però mollato, e sono pervenuti al pareggio grazie al talento del Bienne, Valentin Nussbaumer, il giocatore più giovane della selezione elvetica.
Ha poi completato l’opera al 51’16 Philipp Kurashev, che ha infilato il 3-2 che permette alla Svizzera di tenere il passo in classifica con Svezia e Cechia.