Social Media HSHS

Nazionale

Fischer dovrebbe restare coach della Nazionale, incerto il futuro di Weibel e Bloch

Stando a quanto riferisce Klaus Zaugg sul portale Watson, il 67enne Michael Rindlisbacher non si candiderà per la rielezione nel ruolo di presidente della SIHF, ed il suo successore potrebbe essere uno tra Stefan Schärer (noto per il suo passato come giocatore di pallamano) ed Anton Gäumann (ex CEO di Migros).

Una decisione in questo senso verrà presa il prossimo mese di settembre, questione in cui avranno la loro voce anche i club di National e Swiss League, ed alcune decisioni importati all’orizzonte avranno anche in oggetto il futuro immediato della Nazionale.

Stando alle ultime indiscrezioni Patrick Fischer dovrebbe restare in carica almeno sino al termine del suo contratto, previsto al termine del Mondiale 2024. Se la Svizzera dovesse poi raggiungere almeno la semifinale a Praga il suo accordo verrebbe esteso di due stagioni, sino al termine del torneo che si giocherà nel 2026 a Zurigo e Friborgo.

Più incerta invece è la posizione del direttore delle squadre nazionali, Lars Weibel, e del CEO della SIHF, Patrick Bloch. Stando alla stessa fonte i due verranno probabilmente messi alla porta dal nuovo presidente.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale