CHAM – La SIHF ha comunicato che un totale di 23 giocatori sono stati convocati da Patrick Fischer per il prospect camp della Nazionale che si svolgerà a Cham dal 25 al 28 luglio.
Nel gruppo ci saranno un totale di sette neofiti, ovvero il portiere Akira Schmid, i difensori David Aebischer, Colin Gerber, Nico Gross e Nathan Vouardoux, così come gli attaccanti Marco Lehmann e Gian-Marco Wetter.
L’obiettivo del camp è quello di permettere a giocatori con al massimo 25 anni di entrare nel giro della Nazionale e vivere la loro prima esperienza in rossocrociato, così da entrare in sintonia con la filosofia che si vuole portare avanti.
Tra i convocati troviamo anche il bianconero Elia Riva ed il biancoblù André Heim. Al gruppo si aggiungeranno inoltre dalla NHL Nico Hischier e Philipp Kurashev, che durante l’estate si allenano individualmente in Svizzera e che approfitteranno del camp per fare alcune sessioni in gruppo.
Saranno invece assenti Joshua Fahrni e Noah Delemont, entrambi impegnati con il camp U20 in vista del Mondiale di categoria.
Portieri (3): Akira Schmid (New Jersey Devils/NHL), Gilles Senn (HC Davos), Philip Wüthrich (SC Bern)
Difensori (8): David Aebischer (SC Rapperswil-Jona Lakers), Tim Berni (Columbus Blue Jackets/NHL), Colin Gerber (SC Bern), Nico Gross (EV Zug), Simon Le Coultre (Genève-Servette HC), Elia Riva (HC Lugano), Livio Stadler (EV Zug), Nathan Vouardoux (SC Rapperswil-Jona Lakers)
Attaccanti (12): Nando Eggenberger (SC Rapperswil-Jona Lakers), André Heim (HC Ambri-Piotta), Nico Hischier (New Jersey Devils/NHL), Ken Jäger (Lausanne HC), Philipp Kurashev (Chicago Blackhawks/NHL), Marco Lehmann (SC Bern), Sven Leuenberger (EV Zug), Marco Miranda (Genève-Servette HC), Valentin Nussbaumer (HC Davos), Sandro Schmid (HC Fribourg-Gottéron), Justin Sigrist (ZSC Lions), Gian-Marco Wetter (SC Rapperswil-Jona Lakers)