Finalmente si ricomincia! Nella giornata di mercoledì 29 luglio inizierà infatti ufficialmente il preseason di NLA, con il Davos che come oramai d’abitudine darà il via alle “ostilità” rendendosi protagonista della prima amichevole dell’estate.
I grigionesi incroceranno infatti i bastoni alle ore 20:00 alla Vaillant Arena con la formazione del Barys Astana. La rivincita tra le due squadre è poi in programma il 31 luglio a Scuol, mentre il 5 agosto gli uomini di Arno Del Curto se la vedranno con il CSKA Mosca a Zuchwil.
La giornata del 7 agosto segnerà poi il ritorno sul ghiaccio di diverse altre squadre di NLA, ovvero Ginevra Servette, Kloten, Langnau, ZSC Lions, Friborgo e Bienne.
Per vedere all’opera Ambrì Piotta e Lugano bisognerà invece attendere il 15 agosto, con i biancoblù che a Sursee affronteranno l’Orli Znojmo, mentre i bianconeri incontreranno alla Resega gli Schwenninger Wild Wings.
A questo link è possibile scaricare un utile PDF con il calendario completo del preseason di tutte le squadre di Lega Nazionale, realizzato da SwissHockeyNews.