Social Media HSHS

Interviste

Fazzini: “Tante emozioni ma ora guardiamo al Friborgo, abbiamo dimostrato di poter vincere”

L’attaccante dopo il successo nel derby: “Devo fare i complimenti all’Ambrì, è arrivato davvero forte e se giocheranno così potranno battere il Bienne. Siamo felici di aver vinto davanti a questo pubblico, ci dà la carica”

LUGANO – Il Lugano ha ottenuto il suo principale obiettivo, anche se per strappare la qualificazione ai playoff – che da sabato vedrà i bianconeri opposti al Friborgo – Luca Fazzini e compagni hanno dovuto passare da un doppio scontro con un Ambrì Piotta duro da piegare.

“Vogliamo goderci questa vittoria”, ha commentato l’attaccante. “Ora abbiamo una settimana per preparare l’inizio dei playoff contro quella che è, dal mio punto di vista, una squadra molto forte. Hanno fatto più di 100 punti. Ma negli scorsi pre-playoff abbiamo già dimostrato che possiamo batterli, ed è quello che cercheremo di fare”.

Alla fine dunque i playoff sono arrivati, siede soddisfatti?
“È stata molto tirata fino alla fine. Abbiamo accettato di dover passare da questo doppio scontro, siamo andati alla Gottardo Arena iniziando malissimo per poi recuperare, mentre sabato penso che è stata una vittoria meritata. Bisogna però dire che l’Ambrì è arrivato veramente forte, bisogna fare i complimenti ai nostri avversari. Credo che se giocheranno così contro il Bienne, otterranno anche loro la qualificazione. Siamo felici di aver vinto davanti ad un pubblico così numeroso, questo ci dà energia per i playoff”.

È successo davvero tantissimo nel giro di pochi giorni…
“Abbiamo vissuto tantissime emozioni. Ci sono stati tanti episodi, come spesso succede nei derby. La rimonta nella prima sfida è stata ovviamente molto importante. Il pensiero di poterla davvero recuperare è arrivato dopo il gol fatto in shorthand, a quel punto c’era la sensazione di poterla davvero riprendere”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste