Social Media HSHS

World Cup

Ecco il calendario della World Cup, Krueger coach del Team Europe

COemlkhVEAES_KC

NHL ed NHLPA hanno annunciato nella serata di mercoledì tutti i dettagli relativi alla World Cup of Hockey, che si svolgerà dal 17 settembre al 1 ottobre 2016 a Toronto.

Sull’arco di due settimane il torneo vedrà sfidarsi un totale di otto selezioni (Canada, USA, Cechia, Finlandia, Russia, Svezia, Team Europe e Team North America), per un totale di oltre 150 giocatori NHL impegnati sul ghiaccio.

Le otto squadre verranno divise in due gruppi per la fase preliminare. Nel Gruppo A troveremo Canada, Cechia, USA e Team Europe, con quest’ultima che sarà composta da dei giocatori provenienti dalle restanti nazioni europee che non saranno presenti in prima persona, tra cui la Svizzera. Il Gruppo B vedrà invece impegnate Finlandia, Russia, Svezia e Team North America, squadra composta dai migliori giovani nordamericani Under 23.

WorldCup-thumbnail

Le due migliori squadre dei rispettivi gruppi daranno vita alle semifinali. La finalissima è invece prevista con la formula di una serie al meglio delle tre partite, in calendario il 27, 29 settembre, ed eventualmente il 1 ottobre.

worldup

Da segnalare che l’ex allenatore della Nazionale svizzera, Ralph Krueger, è stato scelto in qualità di head coach del Team Europe, squadra che sarà selezionata da Miroslav Satan in qualità di GM.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in World Cup