Social Media HSHS

World Cup

Ecco il calendario della World Cup, Krueger coach del Team Europe

COemlkhVEAES_KC

NHL ed NHLPA hanno annunciato nella serata di mercoledì tutti i dettagli relativi alla World Cup of Hockey, che si svolgerà dal 17 settembre al 1 ottobre 2016 a Toronto.

Sull’arco di due settimane il torneo vedrà sfidarsi un totale di otto selezioni (Canada, USA, Cechia, Finlandia, Russia, Svezia, Team Europe e Team North America), per un totale di oltre 150 giocatori NHL impegnati sul ghiaccio.

Le otto squadre verranno divise in due gruppi per la fase preliminare. Nel Gruppo A troveremo Canada, Cechia, USA e Team Europe, con quest’ultima che sarà composta da dei giocatori provenienti dalle restanti nazioni europee che non saranno presenti in prima persona, tra cui la Svizzera. Il Gruppo B vedrà invece impegnate Finlandia, Russia, Svezia e Team North America, squadra composta dai migliori giovani nordamericani Under 23.

WorldCup-thumbnail

Le due migliori squadre dei rispettivi gruppi daranno vita alle semifinali. La finalissima è invece prevista con la formula di una serie al meglio delle tre partite, in calendario il 27, 29 settembre, ed eventualmente il 1 ottobre.

worldup

Da segnalare che l’ex allenatore della Nazionale svizzera, Ralph Krueger, è stato scelto in qualità di head coach del Team Europe, squadra che sarà selezionata da Miroslav Satan in qualità di GM.

Click to comment

Altri articoli in World Cup