NEW YORK – La NHL ha pubblicato il calendario della regular season 2023/24, che prenderà il via il prossimo 10 ottobre e vedrà subito in pista i campioni in carica dei Vegas Golden Knights, che affronteranno i Seattle Kraken dopo aver vinto la loro prima Stanley Cup.
La stagione comprenderà un totale di 1’312 partite – 82 per squadra – e terminerà il 18 aprile, per fare poi spazio qualche giorno più tardi all’inizio dei playoff.
L’annata sarà anche stavolta caratterizzata da alcune partite in Europa, con le Global Series che stavolta arriveranno a Stoccolma e vedranno in pista Detroit Red Wings, Ottawa Senators, Minnesota Wild e Toronto Maple Leafs nel mese di novembre.
Non mancheranno inoltre gli appuntamenti all’esterno con l’Heritage Classic (il 29 ottobre tra Oilers e Flames) ed il Winter Classic (il 1 gennaio tra Kraken e Golden Knights). A questi appuntamenti si aggiungeranno poi le Stadium Series il 17 e 18 febbraio, con in pista New York Rangers, New York Islanders, New Jersey Devils e Philadelphia Flyers.
Il calendario dell’intera stagione è consultabile cliccando qui.