Social Media HSHS

Nazionale

Ecco i primi nomi della Svizzera: Josi, Meier, Niederreiter, Hischier, Fiala e Siegenthaler

La SIHF ha annunciato i primi sei giocatori che faranno parte del roster provvisorio della Nazionale svizzera per le Olimpiadi 2026 di Milano Cortina. Si tratta di Roman Josi, Nico Hischier, Kevin Fiala, Timo Meier, Nino Niederreiter e Jonas Siegenthaler.

“Questi sei giocatori non sono solo leader nei loro club in NHL, ma anche elementi chiave per la nostra Nazionale. La loro nomina anticipata ci dà una base solida per la pianificazione in vista delle Olimpiadi”, ha dichiarato il coach Patrick Fischer.

Lars Weibel, direttore sportivo di Swiss Ice Hockey, ha aggiunto: “La qualità e l’esperienza di questi giocatori parlano da sole. Sono tra i migliori giocatori svizzeri della nostra epoca, con carisma, leadership e una forte esperienza internazionale. Il nostro spirito di squadra resta fondamentale: il gruppo viene prima di tutto”.

Il torneo olimpico maschile si disputerà dall’11 al 22 febbraio 2026 tra la Milano Santagiulia Ice Hockey Arena (14’000 posti) e la Milano Rho Ice Hockey Arena (5’700 posti). Le dodici squadre saranno divise in tre gruppi:

Gruppo A: Canada, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia
Gruppo B: Finlandia, Svezia, Slovacchia, Italia
Gruppo C: USA, Germania, Lettonia, Danimarca

La rosa definitiva sarà annunciata all’inizio del 2026

Click to comment

Altri articoli in Nazionale