LOSANNA – È il Losanna la prima finalista di questa seconda edizione della “nuova” Coppa Svizzera. I vodesi non hanno infatti sbagliato davanti al loro pubblico, superando il Kloten per 4-3 e guadagnandosi così il diritto di sfidare Berna oppure ZSC Lions nell’ultimo atto della competizione.
Il Losanna è andato in vantaggio dopo 13′ di gioco con Deruns ed è stato capace di raddoppiare ad inizio secondo tempo grazie a Trutmann, ma il Kloten nel breve volgere di 46 secondi era riuscito a ristabilire la parità, grazie alle segnature di Leone e Bieber, aiutati da una difesa locale piuttosto distratta ed approssimativa.
Nicklas Danielsson ha però ridato il vantaggio ai suoi al 34’35, rendendosi protagonista anche di un episodio decisamente singolare, che lo ha visto ottenere il gol ma anche rimediare una penalità nella stessa azione. In sostanza l’ex Rapperswil ha superato Gerber, ma si è poi scontrato con il portiere e, non avendo fatto tutto il possibile per evitare l’impatto, assieme alla rete ha rimediato anche due minuti.
Benjamin Antonietti in shorthand ha poi deciso l’incontro, dato che la rete di James Sheppard al 43’50 non è stata seguita da un nuovo pareggio degli aviatori.