La serie tra Bruins e Blue Jackets si preannunciava estremamente appassionante, e dopo le prime due sfide non ci si può sicuramente dire delusi.
Nella notte di sabato Columbus è riuscita ad impattare la serie imponendosi al TD Garden per 3-2 al secondo overtime, dopo un match spettacolare condito da tante occasioni da rete e da delle prestazioni strepitose dei portieri Sergei Bobrovsky e Tuukka Rask.
I Bruins sono riusciti a portarsi due volte in vantaggio, ma Columbus ha risposto con una doppietta di Artemi Panarin che ha fissato il risultato su quel 2-2 che si è sbloccato solamente dopo 83 minuti di gioco. A risolvere la sfida l’ex biancoblù Matt Duchene, che ha lestamente sfruttato un rebound scaturito da un tiro di Panarin.
Dopo due partite è in parità anche la serie tra Blues e Stars, con i texani che sabato sera si sono imposti in trasferta con il risultato di 4-2.
Decisivo nell’economia dell’incontro il primo tempo, terminato 3-1 in favore dei texani grazie ai gol di Roope Hintz, Miro Heiskanen e Mattias Janmark, a cui aveva saputo rispondere solamente Colton Parayko.
Il risultato è rimasto inalterato sino ad inizio terzo tempo, quando Jaden Schwartz ha ridato speranza ai suoi, ma la rimonta non si è concretizzata.