AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta ha il piacere di annunciare l’ingaggio della giovane ala, Dominic Zwerger, proveniente dagli Everett Silvertips per le prossime tre stagioni.
Attaccante di nazionalità austriaca, gioca con una licenza svizzera grazie alle stagioni disputate nelle categorie Mini, Novizi e Juniori Elite tra Herisau e Davos.
Dopo l’esperienza giovanile svizzera, ha giocato 4 stagioni nella WHL, prima con gli Spokane Chiefs e l’ultima stagione con gli Everett Silvertips. Un campionato molto prestigioso, che ogni anno sforna giocatori che finiscono per militare in NHL. Lega dove inoltre hanno giocato in passato anche Michael Fora e Jesse Zgraggen.
Il giovane talento ha totalizzato nello scorso campionato 90 punti (32 reti e 58 assits) in 77 partite, aiutando la squadra dello stato di Washington a vincere la US Division. Abituato a giocare in una lega molto fisica e dura, l’Ambrì si dichiara sicuro che si adatterà bene al campionato svizzero, grazie ad un’ottima visione di gioco e tecnica di bastone condita con un ottimo tiro.