Social Media HSHS

NHL

Tanto da rivedere tra Rangers e Blues, di Tarasenko il gol dell’anno?

NEW YORK – Nella notte in NHL era in calendario solamente la sfida tra New York Rangers e St. Louis Blues, incontro che non vedeva in pista alcun giocatore rossocrociato.

Nonostante questo, però, nel corso del match sono state messe a segno alcune reti che meritano decisamente di essere riviste, al termine di una partita che ha visto i Blues imporsi ai rigori per 4-3 ed ottenere così la loro quinta vittoria consecutiva. I Rangers si sono invece inchinati per il secondo match filato agli shootout, dopo essere stati costretti a mandare in pista una formazione rimaneggiata e priva di quattro dei sei difensori titolari.

Dopo l’1-0 dei padroni di casa firmato da Kreider, il russo Vladimir Tarasenko ha messo a segno il pareggio grazie ad una strepitosa azione personale, che lo ha visto infilarsi con grandissima classe tra la difesa avversaria per poi battere Talbot con una finta perfetta. Da vedere e rivedere, la rete si candida già come gol dell’anno!

Di pregevole fattura anche il provvisorio 2-2 di Martin St. Louis, che ha insaccato grazie ad un perfetto passaggio di Hagelin che ha completamente messo fuori tempo il portiere Elliott, il quale ha realizzato quanto successo solamente quando il puck era già in fondo al sacco.

Molto bello anche il secondo gol di St. Louis, che ha concretizzato al termine di un contropiede orchestrato perfettamente da Rick Nash, che gli ha servito un disco d’oro.

Dopo il pareggio di Bouwmeester, la partita è stata decisa ai rigori. Per i Rangers è andato a segno Stempniak, mentre i Blues si sono imposti grazie alle segnature di Steen e Tarasenko, quest’ultimo giustamente premiato come prima stella del match. Di seguito le highlights complete della partita.

Click to comment

Altri articoli in NHL