BELLINZONA – Si prospetta un’estate interessante a Bellinzona per gli appassionati di hockey. Come si può leggere sul quotidiano LaRegione, infatti, il centro sportivo della turrita ospiterà anche quest’anno una serie di squadre iscritte al campionato KHL, con la formazione del ghiaccio che è stata anticipata al 13 luglio per soddisfare le esigenze dei tanti “clienti” dell’impianto.
Dal 3 al 15 agosto si avrà l’opportunità di vedere all’opera il Vityaz Podolsk (KHL), mentre la settimana precedente – dal 26 luglio al 2 agosto – scenderanno sul ghiaccio di Bellinzona i giocatori del Saryarka Karagandy, club che milita nella Supreme Hockey League.
Dal 14 al 17 agosto appuntamento invece con lo Slovan Bratislava (KHL), mentre a fine mese sarà il turno del Torpedo di Niznij Novgorod (KHL).
Nelle altre ore rimanenti nella fittissima griglia d’occupazione della pista non mancherà spazio per le realtà locali, con il ghiaccio che sarà utilizzato da GDT, HCAP, Ascona, Chiasso, Val Verzasca, mini del Kloten e altri ancora.