(© NHL.com)
Con la ripresa del campionato NHL, Raphael Diaz è stato il primo giocatore svizzero a tornare in attività oltre oceano, con i suoi Vancouver Canucks che hanno affrontato i St. Louis Blues, nella speranza di scacciare un periodo che li aveva visti vincere un solo incontro negli ultimi 10 disputati.
Ci sono voluti ben 51’13, ma finalmente a metà del terzo tempo Jannik Hansen ha sbloccato il risultato del match insaccando il suo decimo gol stagionale, regalando così a Vancouver una vittoria con il risultato minimo di 1-0.
Diaz è rimasto sul ghiaccio per quasi 15 minuti, facendo registrare tre tiri verso la gabbia protetta da Halak e oltre 4 minuti giocati in powerplay. Da segnalare lo shutout per i Canucks di Eddie Lack, il suo terzo stagionale che ha permesso a Vancouver di ottenere la prima vittoria dal 26 gennaio a questa parte.
Non è invece sceso in pista Yannick Weber, mandato in tribuna da coach John Tortorella in compagnia di Ryan Kesler, che potrebbe essere scambiato prima della trade deadline.