È stata una serata quasi perfetta per i rossocrociati impegnati in NHL, tutti vittoriosi – tranne Timo Meier – nella notte di martedì, a partire dal difensore Dean Kukan, in pista per i Blue Jackets nella partita che li ha visti vittoriosi per 4-1 in casa dei New York Islanders.
Lo svizzero è stato mandato in pista per quasi 15 minuti ed ha concluso la sua prova con un bilancio di +1.
Vittoria fondamentale anche per i New Jersey Devils, che ai rigori sono riusciti ad imporsi a Philadelphia per 5-4. Nico Hischier è stato tra i protagonisti con un gol (il decimo stagionale) e un assist (24), mentre in difesa non è stato schierato Mirco Müller.
C’è invece voluto l’overtime ai Nashville Predators per riuscire ad imporsi per 4-3 sui St. Louis Blues. Decisivo è stato il gol di Filip Forsberg, mentre Roman Josi ha contribuito con il suo 23esimo assist del torneo.
Nessun punto invece per Kevin Fiala e Yannick Weber, entrambi con un bilancio neutro.
Successo importante anche per i Minnesota Wild che, grazie ad una partenza razzo con tre gol nei primi sei minuti, sono riusciti a superare con il risultato di 3-2 i New York Rangers. Nessun punto per Niederreiter, che ha chiuso il match con un +1.
Sconfitta invece per i San Jose Sharks, che in casa sono stati superati per 2-1 dagli Arizona Coyotes. Nessun punto per l’attaccante rossocrociato Timo Meier, in pista per quasi 22 minuti con un bilancio neutro.