Social Media HSHS

National League

Conacher tagliato dai Lightning, tornerà presto in Svizzera?

L’ex attaccante del Berna ha giocato tutte le sue carte per tornare in NHL, ma non è riuscito a trovare un posto nella rosa di Tampa. In precedenza aveva affermato di non voler tornare in AHL

TAMPA BAY – L’ex attaccante del Berna, Cory Conacher, aveva firmato lo scorso mese di giugno un contratto one-way di due stagioni con i Tampa Bay Lightning, ma nonostante questo il suo futuro in Florida sembra tutt’altro che certo.

Nella serata di lunedì il giocatore è infatti stato tagliato dai Bolts e piazzato tra i waivers, e se nessuna delle altre 30 franchigie lo sceglierà, sarà destinato ad iniziare il campionato in AHL con i Syracuse Crunch.

In precedenza Conacher aveva però affermato di non voler tornare a giocare in AHL, e di preferire in questo senso un futuro in Europa. “La Svizzera sarà la prima opzione che considererò, sicuramente”, ha affermato. “Mi sono sempre trovato bene a Syracuse, ma alla mia età voglio avere un’altra possibilità di giocare in NHL, e se così non sarà guarderò altrove”.

Il 27enne canadese era stata una pedina fondamentale per il Berna campione svizzero nel 2016, con un bottino di 61 punti in 62 partite.

Click to comment

Altri articoli in National League