Social Media HSHS

NHL

Con la scelta più controversa del Draft, i Canadiens hanno selezionato Logan Mailloux

© neutralzone.net

Con la 31esima scelta assoluta i Montreal Canadiens hanno selezionato al Draft il difensore Logan Mailloux, e questo è stato l’episodio più controverso della serata di venerdì.

Il 18enne aveva infatti pubblicato martedì sui social media una dichiarazione in cui affermava di ritirarsi del Draft 2021, chiedendo ai club NHL di non selezionarlo.

Mailloux lo scorso mese di novembre era infatti stato multato per invasione della privacy e diffamazione di una giovane ragazza, che aveva fotografato – per poi divulgare le immagini ai compagni di squadra – durante un atto sessuale.

Il ragazzo aveva riconosciuto la gravità dell’accaduto affermando di non essersi guadagnato l’onore ed il privilegio di venir selezionato da una squadra NHL, ed aveva così chiesto di non essere scelto per avere tempo la prossima stagione di redimersi.

I Canadiens hanno però fatto altrimenti, draftando Logan Mailloux con la motivazione di volerlo aiutare nel suo percorso di vita, fornendogli gli strumenti necessari al suo sviluppo.

Click to comment

Altri articoli in NHL