Social Media HSHS

National League

Con Gunderson e Borgman in partenza, il Friborgo punta a Nemeth e Kapla per la difesa

FRIBORGO – Come riferisce il Blick, il Friborgo si sta preparando a dei cambiamenti importanti in difesa in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo Gerd Zenhäusern è infatti in trattative avanzate per assicurarsi due nuovi difensori stranieri, destinati a sostituire Ryan Gunderson e Andreas Borgman.

Con il ritiro probabile di Gunderson e il mancato rinnovo di Borgman, giudicato al di sotto delle aspettative, la difesa dei dragoni – oltre all’arrivo già confermato di Andrea Glauser – potrebbe rinforzarsi con gli innesti di Patrik Nemeth e Michael Kapla.

Nemeth è attualmente al Berna, e con una media di 22 minuti di ghiaccio a partita il difensore svedese spicca per la sua costanza e il fisico imponente. Questa stagione ha già totalizzato 10 punti in 23 partite. Ha inoltre un legame diretto con Roger Rönnberg, futuro allenatore del Friborgo.

Kapla, difensore americano, è invece uno dei giocatori più interessanti della SHL, dove milita con Rögle BK. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 28 punti (7 gol, 21 assist), distinguendosi anche per le sue capacità in powerplay.

Click to comment

Altri articoli in National League